Questo programma è stato pensato per i giovani studenti, per approfondire la comprensione e l'esperienza della lingua e cultura cinese e accendere l'entusiasmo per questa cultura attraverso l'esplorazioni di siti storici e culturali tra Pechino e la Provincia del Fujian.
Il Summer Camp mira a promuovere gli scambi tra i giovani studenti stranieri e cinesi, approfondire la comprensione e l'esperienza della lingua e cultura cinese e accendere l'entusiasmo per questa cultura attraverso l'esplorazioni di siti storici e culturali tra Pechino e la Provincia del Fujian.
Il Summer Camp si terrà dal 22 luglio al 4 agosto, sarà necessario arrivare a Pechino il 21 luglio.
La Renmin University si occuperà delle spese che riguardano alloggio e cibo durante l'intero soggiorno, restano a carico del singolo partecipante le spese di voli, assicurazione e visto.
Maggiori informazioni sul viaggio possono essere scaricate dal documento che trovate in allegato in fondo a questa pagina.
ISCRIZIONI
Per fare domanda potete inviare una mail alla mail: istitutoconfucio@unibo.it, per maggiori informazioni riguardo al programma potete contattare il docente di riferimento Mr. Chen Huangchao, mail: huangchao.chen@unibo.it cel: 3444890994.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2024.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
-Studenti universitari under 30;
-Studio pregresso del cinese e certificazione HSK del livello corrispondente;
-Non essere di nazionalità cinese, non essere di madre lingua cinese;
-Non aver partecipato a programmi "Chinese Bridge summer/winter camp" negli ultimi 3 anni.