International Summer School alla Renmin University of China

Viaggio studio alla Renmin University of China della durata di 3 settimane (1-19 luglio 2024)

L'Istituto Confucio dell'Università di Bologna segnala a tutti gli studenti interessati la Summer School "International Summer School-Renmin University of China", della durata di 3 settimane nel periodo estivo (dall'1 al 19 luglio), presso la sua università partner, l'Università del Popolo (中国人民大学 - Renmin University of China), a Pechino.

Sin dalla sua prima edizione nel 2009, l'International Summer School della Renmin University of China (RUC) è stata un'importante iniziativa volta alla promozione dell'internazionalizzazione della coltivazione dei talenti. La RUC International Summer School si impegna a offrire agli studenti un apprendimento multiculturale e multidisciplinare, a promuovere il dialogo tra studenti di diversi paesi e culture, a coltivare la loro prospettiva internazionale e le capacità di comunicazione interculturale.

Questa tipologia di viaggio studio prevede la possibilità di frequentare lezioni di lingua cinese, ma anche corsi in altre materie e discipline, nonché la partecipazione ad attività incentrate su diversi aspetti della cultura cinese (come laboratori di calligrafia, taijiquan e arti marziali in genere, ecc).

Le iscrizioni saranno aperte dal 10 marzo al 10 maggio 2024.

Per tutte le informazioni riguardanti modalità di iscrizione, pagamenti, alloggi e selezione dei corsi vi invitiamo a consultare questo sito.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere i file che troverete in allegato in fondo alla pagina.

Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi alla direttrice cinese, Professoressa Xu Difei e alla docente di riferimento, Ms. Geng Lu.

Potete trovare informazioni su altri tipi di viaggi studio accedendo a questo sito.