vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Attività Istituto Confucio dell'Università di Bologna durante l'emergenza COVID-19

Le scelte dell'Istituto Confucio dell'Università di Bologna per fronteggiare l'emergenza.

Aggiornamento di settembre 2020

 

ATTIVITA' DI SEGRETERIA

In ottemperanza alle misure di sicurezza per il contrasto alla diffusione del SARS-CoV-2 e al fine di tutelare la salute di tutti, il lavoro agile emergenziale (LAE) permane la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa per il nostro personale di segreteria.

Pertanto, fino a data da destinarsi le attività proseguono in modalità a distanza, con conseguente chiusura al pubblico dei nostri uffici. 

Le comunicazioni con lo staff sono, al momento, possibili utilizzando unicamente il recapito di posta elettronica istitutoconfucio@unibo.it

ATTIVITA' DIDATTICA

Per garantire i nostri servizi nonostante le difficoltà, l’Istituto ha dato inizio ai propri corsi in modalità on-line a partire dalla settimana del 9 marzo 2020.  La Direzione, il Corpo Docente e la Segreteria si sono, dunque, subito impegnati per riprogrammare e riorganizzare tutti i corsi nel minor tempo possibile continuando a garantire i servizi e il supporto necessario a tutti gli studenti. 

Al fine di continuare a garantire la sicurezza di tutti, la modalità didattica da remoto è confermata anche per i nuovi corsi, in partenza nel mese di ottobre 2020.

Tutti i corsi continueranno ad essere erogati attraverso la piattaforma ZOOM, la più idonea ai nostri scopi.

L’Istituto Confucio dell'Università di Bologna si è impegnato sin da subito per fronteggiare la difficile situazione. Le docenti sono state presenti e si sono attivate per prepare al meglio una lezione di cui, nonostante le problematiche dell’insegnamento non frontale, gli studenti potessero essere soddisfatti.

Altre attività riprenderanno al più presto, in modalità online, quindi... Stay tuned and safe!