Museum Room (MSI1 02.08). KU Leuven's Faculty of Arts, Blijde Inkomststraat 21, 3000 Leuven
Questo evento connesso al workshop di Epigraphy.info sarà dedicato al training su EpiDoc con focus sulle iscrizioni micenee, alla piattaforma READ applicata a testi epigrafici e alla presentazione dei risultati del progetto. La partecipazione sarà possibile solo in presenza e previa registrazione.
Aula Celio, Via Zamboni, 38, 40126 Bologna
I partecipanti al workshop saranno guidati da esperti nel training su NLP, Data Visualization and automatic annotation su testi antichi (papiri, manoscritti e iscrizioni). La partecipazione è possibile solo in presenza: si prega di partecipare al bando entro il 21.12.2022.
Aula Prodi, Piazza San Giovanni in Monte 2, 40124 Bologna - Evento in presenza e online
La settima conferenza ENCODE si concentrerà sulle applicazioni dell’Artificial Intelligence in diverse discipline legate alle scritture antiche, presentando progetti esistenti, sviluppi futuri e sfide tecniche. Iscrizione per la partecipazione online o in presenza entro il 21.01.2023.
Conference room “Linken”, Georg Sverdrups hus, Moltke Moes vei 39 - Evento in presenza e online
La sesta conferenza ENCODE si concentrerà sullo sviluppo di database di corpora documentati in modo più frammentario, come le iscrizioni micenee e runiche e presenterà progetti esistenti e sfide tecniche. Iscrizione per la partecipazione online o in presenza entro il 07.10.2022.
Teaching room 209, Vilhelm Bjerknes’ hus, Moltke Moes vei 35
Il workshop sarà incentrato sulla costruzione di database relazionali MySQL per dati umanistici e introdurrà alla visualizzazione dei dati, al design dell'interfaccia e a questioni di sostenibilità. La partecipazione è possibile solo in presenza: si prega di partecipare al bando entro il 16.09.2022
Institut Ausonius (CNRS – Université Bordeaux Montaigne), Département Sciences archéologiques (Université de Bordeaux)
ENCODE partecipa con un poster alla sessione di discussione dei poster nel XVI Congressus Internationalis Epigraphiae Graecae et Latinae, Bordeaux, 29/08-02/09/2022
Collège de France 11, place Marcelin-Berthelot 75231 Paris Cedex 05
ENCODE partecipa con un poster alla sessione di discussione dei poster nel XXXth International Congress of Papyrology di Parigi, 25-30 luglio 2022
Lab. informatico, Plesso D’Azeglio - Via M. D'Azeglio, 85, Parma
Il workshop offrirà una formazione intensiva nella papirologia digitale e sintassi Leiden+ e un'introduzione all'annotazione linguistica dei papiri documentari greci con l'illustrazione di progetti. La partecipazione è possibile solo in presenza: si prega di partecipare al bando entro il 06.05.2022
Aula B, Plesso D’Azeglio - Via M. D'Azeglio, 85, Parma - Evento in presenza e online
Nella quinta conferenza ENCODE, esperti illustreranno stato attuale e prospettive future delle edizioni digitali di manoscritti e manufatti greci, presentando progetti esistenti e discutendone impegno pubblico e sfide tecniche. Iscrizione per partecipazione online o in presenza entro il 18.05.2022.
Department of Classics of the University of Würzburg - Evento in presenza e online
Nella quarta conferenza ENCODE, esperti presenteranno la loro esperienza con le edizioni digitali, fonti e Crowdsourcing, così come le relative possibilità, sfide e limiti. Iscrizione per la partecipazione online o in presenza (posti limitati). Si prega di registrarsi entro il 12.02.2022.
Institut für Klassische Philologie Universität Würzburg Residenzplatz 2 - Evento in presenza e online
Il Dipartimento di Studi Classici - Università di Würzburg invita studenti e professionisti in letteratura, storia e filosofia antica a partecipare alla Winter School di ENCODE. La partecipazione è possibile in presenza o online (posti limitati): si prega di partecipare al bando entro il 02.02.2022.
Aula Celio, Dipartimento di Storia Culture Civiltà, Via Zamboni 38, Università di Bologna, Bologna - Evento in presenza e online
L'evento, organizzato da Alice Bencivenni (Dipartimento di Storia Culture Civiltà), ENCODE Project Coordinator, è valido per il corso di Dottorato in Scienze Storiche e Archeologiche, Memoria, Civiltà e Patrimonio. Registrazione necessaria per partecipazione online e in presenza (posti limitati).