Progetto

Particolare di affresco in Aula D - Palazzo Santa Croce - Via Guaccimanni 42 - Ravenna  Anno: 2013 © Università di Bologna

 

 

ENCODE è un partenariato strategico triennale (1 settembre 2020 - 31 agosto 2023) Erasmus+ per l'istruzione superiore, finanziato dall'UE, che mira a colmare il divario esistente tra la peculiare formazione umanistica e le ormai indispensabili competenze digitali  richieste per lo studio, la ricerca e l'occupazione nel campo dell'insegnamento/apprendimento delle scritture antiche. I sei partner che lo compongono sono: Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Julius Maximilian Universität Würzburg, Katholieke Universiteit Leuven, Università degli studi di Parma, Universität Hamburg, Universitetet i Oslo.

Bandiera Unione e Europea e indicazione: Questo progetto è finanziato nell'ambiti del programma Erasmus+ dell'Unione Europea.

QUESTO PROGETTO È STATO FINANZIATO CON IL SOSTEGNO DELL'UNIONE EUROPEA, DAL PROGRAMMA ERASMUS+ DELLA UNIONE EUROPEA.

Il sito web, così come tutti i prodotti, sia che derivino da esso, sia che derivino da altre attività del progetto, riflettono esclusivamente il punto di vista degli autori. La Commissione Europea o le Agenzie Nazionali non possono essere ritenute responsabili per qualsiasi uso possa essere fatto delle informazioni in esso contenute. Qualsiasi uso del materiale derivante da questo sito web o da qualsiasi attività del progetto può essere utilizzato solo con un'adeguata citazione e una chiara indicazione dell'indirizzo web.