Webinar - DIDATTICA INNOVATIVA PER L'INCLUSIONE E LO SVILUPPO COGNITIVO

L'inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali è una sfida di grande rilevanza per il mondo della scuola. Nel webinar verrà presentato il videogame realizzato per migliorare l'inclusione e lo sviluppo cognitivo in ambito scolastico.

  • Data: 01 FEBBRAIO 2022  dalle 16:00 alle 18:00

  • Tipo: ICC e mondo produttivo

L'inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali è una sfida di grande rilevanza
per il mondo della scuola. A questa sfida il progetto Comprendo ha cercato di proporre
risposte attraverso l'utilizzo delle tecnologie dei videogame e della gamification. Nel
webinar verrà presentato il videogame realizzato per migliorare l'inclusione e lo sviluppo
cognitivo in ambito scolastico e verrà presentata l'esperienza degli insegnanti che hanno
potuto già utilizzare il videogame a scuola.
AGENDA

I S C R I Z I O N E O B B L I G A T O R I A : H T T P S : / / B I T . L Y / C O M P R E N D O 0 1 0 2 2 2
P E R M A G G I O R I I N F O R M A Z O N I : H T T P S : / / P R O G E T T O C O M P R E N D O . I T /

Saluti di benvenuto


Elisabetta Maini, Regione Emilia-Romagna
Massimo Garuti, Clust-ER Create
Francesco Blumetti, Fondazione Democenter
Il progetto Comprendo
Federico Bergenti, Future Tecnology Lab Università di Parma
Tiziana Mancini, Università di Parma
Demo: Il Mondo degli Elli
Impatto del progetto Comprendo sulle imprese partner e prospettive future
Paolo Salvatori, Humarker Srl
Tullio Maccarrone, Cooperativa Sociale Anastasis
Intervento di docenti coinvolti nel progetto
Q&A e chiusura dei lavori

Modera: Francesco Blumetti, Fondazione Democenter