Prima giornata di lavoro del nuovo CRESPI

Il 27 febbraio 2023 si è svolta a Bologna la prima giornata di lavoro del Consiglio scientifico del nuovo Centro interuniversitario.

Pubblicato il 27 febbraio 2023

Prima giornata di lavoro del Consiglio scientifico del nuovo CRESPI

27 febbraio 2023, Bologna

Nella mattinata i lavori sono stati introdotti dalla Responsabile scientifica Gabriella Agrusti, che ha presentato il nuovo Regolamento del Centro, in particolare gli aspetti relativi alle nuove iscrizioni e alle modalità di finanziamento di progetti sviluppati in ambito CRESPI. Dopo la presentazione del nuovo sito web si sono svolte le relazioni introduttive dei tre progetti CRESPI, che si pongono in sostanziale continuità con le attività svolte nel precedente Centro dipartimentale.

Nel pomeriggio si sono svolti i tre lavori di gruppo relativi ai progetti:

Progetto A - Ricerca-Formazione per contrastare lo svantaggio culturale e promuovere l’inclusione sociale;

Progetto B – Indicatori di risultato e efficacia della Ricerca–Formazione;

Progetto c – Formazione.

In ogni gruppo sono state discussi gli aspetti teorici relativi alle tematiche trattate, nonché i risvolti organizzativi per pianificare le attività a distanza.

Al termine dei lavori ogni gruppo ha presentato in plenaria una sintesi dei lavori svolti, dando appuntamento per un nuovo incontro a novembre 2023.

In precedenza si era svolta una riunione del Consiglio Direttivo per discutere le diverse questioni relative a nuovi progetti CRESPI, modalità di finanziamento e di adesione al Centro, promozione del nuovo sito web.