Il CRESPI è un centro di ricerca in ambito educativo che si pone l’obiettivo di collegare tra loro e promuovere molteplici linee di ricerca sulla professionalità degli insegnanti, dal nido d’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.
Alla recentissima trasformazione del CRESPI (Centro di ricerca educativa sulla professionalità dell'insegnante) in Centro di Ricerca Interuniversitario, partecipano le Università di Bolzano, Bologna, Cagliari, Firenze, Lumsa, Milano Bicocca, Modena e Reggio Emilia, Parma, Pavia, Perugia, Roma Tre, Sapienza e Verona.
Le richieste di finanziamento dei Progetti A2 relativi all'anno 2024 dovranno essere inviate alla segreteria del CRESPI entro il 15 Maggio 2024, compilando il modulo in allegato.
10 novembre 2023, ore 10.50-17.00 Via Filippo Re, 6 40126 Bologna
Sono disponibili online le pubblicazioni di una selezione di contributi e ricerche presentati il 27 e 28 ottobre 2022 al Convegno nazionale “La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti”
Supporto per l'acquisto dei libri di testo per studentesse e studenti di una scuola secondaria di primo grado di Faenza, che con l'alluvione si sono ritrovati in forte difficoltà economica.