Una prima riflessione a partire dall'intervista del ministro Valditara sulle future Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola del primo ciclo
Pubblicato il 23 gennaio 2025
L’insegnamento della matematica nella scuola secondaria. Un percorso di Ricerca-Formazione per promuovere competenze didattiche e valutative
Pubblicato il 20 gennaio 2025
Presso gli spazi DAMSLab di Bologna, iscrizioni aperte dal 1 febbraio 2025!
Pubblicato il 13 gennaio 2025
Il 12 dicembre 2024, presso l'Università degli Studi Roma 3 si è tenuto l'incontro CRESPI che ha visto la partecipazione dei collaboratori del Centro e di invitati esterni
Pubblicato il 17 dicembre 2024
L'intervento del Prof. Cristiano Corsini dell'Università degli Studi Roma 3 su Domani riguardante il report Ocse-Piaac
Pubblicato il 17 dicembre 2024
Presentazione dei risultati di un progetto internazionale curato da Davide Capperucci e Martin Dodman sui temi dello sviluppo della professionalità docente
Pubblicato il 10 novembre 2024
12 dicembre 2024, Aule P1-P2, via del Castro Pretorio 20 - Dipartimento di Scienze della Formazione, Università degli Studi Roma 3
Pubblicato il 31 ottobre 2024
Un articolo della Prof.ssa Elisabetta Nigris, dell'Università di Milano - Bicocca, su "Il giorno", in merito al ritorno del giudizio sintetico nella valutazione scolastica alla scuola primaria.
Pubblicato il 08 ottobre 2024
Il 3 ottobre, all'Università degli Studi Roma Tre, si è tenuta la Giornata del CRESPI in cui si sono riuniti il Consiglio Scientifico e i collaboratori del Centro.
Pubblicato il 07 ottobre 2024
La proposta delle Linee pedagogiche e quella - incompatibile - della readiness scolastica. Articolo della Prof.ssa Donatella Savio (Dipartimento di Studi Umanistici, Università degli Studi di Padova)
Pubblicato il 07 ottobre 2024
Il CRESPI esprime pieno supporto all'Università di Roma Tre e al suo Rettore, ritenendo inammissibile l'attacco rivolto al Laboratorio di ricerca e ascolto sulla diversità di genere
Pubblicato il 07 ottobre 2024
Bruno Losito, per il CRESPI, 30 settembre 2024
Pubblicato il 02 ottobre 2024