La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna ha donato al nostro Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna una colona laparoscopica 4k.
L'elevata qualità delle immagini ottenute con la tecnologia 4k ci consente di eseguire interventi chirurgici laparoscopici con maggior sicurezza e precisione. La tecnologia a fluorescenza integrata con verde di indocianina ci permette di valutare nel corso dell'intervento l'adeguatezza della perfusione tissutale.
La Chirurgia di Ravenna in collaborazione con l'Istituto Oncologico Romagnolo IOR ha avviano una campagna fondi dal titolo "Il mosaico della cura" per sostenere il progetto di umanizzazione delle cure presso il reparto di chirurgia.
Il progetto consentirà la realizzazione di interventi di ammodernamento e l'acquisto di materiale a disposizione dei pazienti degenti.
Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata al progetto.
Sostieni la nostra iniziativa, dona ora.
Servizio RavennaWEB L'analisi dei dati di attività del Piano Nazionale Esiti - PNE
Conferimento di borse di studio a tre chirurghi del reparto di Chirurgia di Ravenna per finanziare due progetti di ricerca e formazione in chirurgia oncologica in Belgio e Corea del Sud. Iniziativa realizzata grazie alla generosità del dott. Dante Silvestrini e con la collaborazione di Fondazione Flaminia e Rotary Club.
______________________________
____________________________
_________________________
_________________________
______________________
__________________________
_______________________