L'équipe chirurgica della Chirurgia Generale di Ravenna
Dirigente medico e Ricercatore RTT Università di Bologna - Campus Ravenna
Il dott. Davide Zattoni si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 2009. Si è specializzato in Chirurgia Generale nel 2016, formandosi presso i centri di Bologna e Lugano (CH).
Da Novembre 2016 a Febbraio 2022 Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso Ospedale di Faenza - l’AUSL Romagna
Da Marzo 2022 a ottobre 2024 Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso Ospedale di Ravenna - l’AUSL Romagna
Da Ottobre 2024 a oggi Ricercatore dell'Università di Bologna Campus Ravenna e Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso Ospedale di Ravenna
Il Dott. Zattoni dedica la sua attività clinica e scientifica in particolare al trattamento chirurgico delle patologie oncologiche colo-rettali e gastriche e proctologia, con particolare riferimento al trattamento del paziente anziano.
Membro della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO) e del Gruppo Italiano Ricerca Cancro Gastrico (GIRCG).
Dirigente medico
Il dott. Federico Ghignone si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 2011 e ha completato la specializzazione in Chirurgia Generale nel 2018 presso il medesimo Ateneo, svolgendo parte del suo percorso formativo presso il servizio di Chirurgia Oncologica ed Addominale dello University
Medical Center di Groningen (Olanda).
Da Ottobre 2018 lavora come Chirurgo Generale presso l’AUSL Romagna, prima presso l’Ospedale per gli Infermi di Faenza e da Aprile 2021 presso l’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.
Il Dott. Ghignone è membro della European Society of Surgical Oncology (ESSO), della European Society of Coloproctology (ESCP). È rappresentante di ESCA (Emilia-Romagna Surgical Colorectal Audit) presso ICORC (International Colorectal Cancer Outcomes Collaboration) e ricopre il ruolo di Assistant Editor per la rivista European Journal of Surgical Oncology (EJSO).