Homepage

Gestione della procedura di donazione del corpo post mortem durante la chiusura estiva del Centro di Anatomia

Il Centro di Anatomia resterà chiuso per la pausa estiva dal 4 al 31 agosto compresi e il servizio di front office telefonico e via e-mail (dibinem.donazionedelcorpo@unibo.it) sarà pertanto disponibile fino a venerdì 1° agosto; eventuali richieste pervenute successivamente verranno prese in carico a partire da lunedì 1° settembre.
Le pratiche di acquisizione del corpo, al fine di garantirne il disbrigo e assicurare l’arrivo del donatore al Centro prima del periodo di chiusura, potranno essere prese in carico entro e non oltre venerdì 25 luglio.
In caso di decesso durante il periodo di chiusura, il Centro non potrà garantire la presa in carico del corpo.
Nel caso in cui nessun Centro di riferimento nazionale si trovi nelle condizioni di accogliere il corpo, i familiari dovranno procedere direttamente alle esequie.
Di seguito il link alla pagina del Ministero della Salute che riporta l’elenco aggiornato dei Centri di riferimento nazionali e i relativi recapiti: https://www.salute.gov.it/[…]/

Accreditamento del Ministero della Salute

Il Centro di Anatomia Clinica e Chirurgica Sperimentale e Molecolare è riconosciuto quale centro di riferimento nazionale per la conservazione e l’utilizzazione dei corpi dei defunti dal Ministero della Salute.

Torna su