Universidade do Minho, Portogallo

Di recente istituzione, fondata nel 1973, l'Università del Minho (UMinho) è attualmente completamente rinnovata nella competenza e qualità dello staff di docenti, nell'eccellenza della ricerca scientifica, nell'ampio range di corsi di laurea e magistrali offerti e nell'alto livello di interazione con le altre istituzioni.Per questi motivi, UMinho riveste un ruolo centrale nella regione, rappresenta un importante punto di riferimento per il paese ed è un partner riconosciuto a livello europeo e globale. Situata nel nord del Portogallo, UMinho ha un campus in Braga e altri due in Guimarães, Azurém Campus e Couros Campus. UMinho è classificata tra le 200 migliori università del mondo, con meno di 50 anni di vita, e al posto 83 nel mondo nella classifica University Impact Ranking, in base a THE 2019. In seguito all'accordo tra il Dipartimento di Biologia di UMinho ed il DISTAL, sono attivi scambi bilaterali di ricercatori, dottorandi e studenti, incentrati sull’AgroEcologia. Sono stati pubblicati articoli scientifici in collaborazione.