Webinar in arrivo: Applicare l'approccio ecosistemico per ripensare la giurisprudenza ambientale

Un'opportunità per esplorare nuovi modelli giuridici e approcci sostenibili

Pubblicato il 14 ottobre 2024 | News

Venerdì 25 ottobre 2024, alle 15:00 CEST, si terrà online un nuovo webinar LUMEN dal titolo "Applicare l'approccio ecosistemico per ripensare la giurisprudenza ambientale". Il seminario, organizzato dall'Università di Trieste, si propone di esplorare nuovi modelli giuridici attraverso l'integrazione dell'approccio ecosistemico nella giurisprudenza ambientale.

Sotto la direzione scientifica della Prof.ssa Serena Baldin, Professoressa Associata di Diritto Pubblico Comparato presso l'Università di Trieste, l'evento sarà introdotto dalla stessa. Seguirà l'intervento della Dott.ssa Silvia Zanini, assegnista di ricerca in Diritto Pubblico Comparato e membro dell'unità di ricerca del progetto LUMEN, dal titolo "Wild Law e approccio ecosistemico".

A conclusione del webinar, si terrà un laboratorio interattivo in cui le/gli partecipanti saranno coinvolte/i nella rilettura e riscrittura di tre sentenze in chiave ecosistemica.

L'evento sarà accessibile online al seguente link: https://u.garr.it/hxHoh.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa, Silvia Zanini, all'indirizzo e-mail silvia.zanini@dispes.units.it.