Seminario in arrivo: Le sfide della transizione verde, digitale e giusta – Prospettive giuridiche per un futuro sostenibile

Seminario LUMEN su prospettive giuridiche sulla sostenibilità e le transizioni

Pubblicato il 14 ottobre 2024 | News

Un nuovo seminario dal titolo "Le sfide della transizione verde, digitale e giusta: Prospettive giuridiche per un futuro sostenibile" si terrà giovedì 31 ottobre 2024, alle 15:30 CEST. L'evento, organizzato nell'ambito del progetto LUMEN, si propone di esplorare le sfide e i quadri giuridici nella transizione verso un futuro più sostenibile.

Il seminario è sotto la direzione scientifica della Prof.ssa Serena Baldin dell'Università di Trieste, che introdurrà l'evento. Interverrà inoltre il Prof. Guido Befani, ricercatore in diritto amministrativo e pubblico presso l'Università di Trieste. Verranno analizzati i collegamenti tra le transizioni verde, digitale e giusta da una prospettiva giuridica, fornendo spunti su come questi cambiamenti stiano plasmando politiche e governance.

L'evento si terrà in presenza presso l'Università di Trieste, Aula 425 (Edificio A - Corpo centrale) e sarà accessibile anche online al seguente link: https://u.garr.it/XII4s.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa, Silvia Zanini, all'indirizzo e-mail silvia.zanini@dispes.units.it.