Online il numero speciale di Poliarchie/Polyarchies dedicato a natura e agro-biodiversità

Il volume, esito del progetto PRIN PNRR 2022 “LUMEN”, raccoglie i contributi dei seminari dell’Unità di ricerca di Trieste su ecologia giuridica e sostenibilità del Pianeta.

Pubblicato il 08 ottobre 2025 | Pubblicazioni

È disponibile online il numero monografico della rivista Poliarchie/Polyarchies intitolato “Salvaguardare la natura e l’agro-biodiversità: norme e pratiche per la sostenibilità del Pianeta”, a cura di Serena Baldin (2025), coordinatrice dell'unità di ricerca dell'Università di Trieste. Il volume, pubblicato da EUT Edizioni Università di Trieste, raccoglie i contributi di alcuni partecipanti ai due seminari LUMEN organizzati nella primavera del 2025 dall’Unità di ricerca UNITS. 

Questo numero speciale rappresenta uno dei principali risultati dell’Unità di ricerca triestina nell’ambito del progetto LUMEN. All’interno del fascicolo trovano spazio diversi contributi dei membri del gruppo LUMEN, tra cui Serena Baldin, Roberto Louvin, Davide Monego e Silvia Zanini. 

Il numero monografico e i singoli contributi sono consultabili e scaricabili liberamente sulla piattaforma Openstarts dell’Università di Trieste ai seguenti link:


📘 Numero speciale
📄 Singoli contributi