"EU-China Cooperation: Economic Trends and Perspectives along the New Silk Road”
Pubblicato il 05 giugno 2019 | 2019
L'Istituto Confucio dell'Università di Bologna segnala la Summer School “EU-China Cooperation: Economic Trends and Perspectives along the New Silk Road” organizzata congiuntamente dall'Università di Modena e Reggio Emilia (UniMoRe) e il Centro Studi sulla Cina Contemporanea di Reggio Emilia (CSCC), in collaborazione con la Xi’An Jiaotong Liverpool University di Suzhou (XJTLU) e l’Associazione Progetto Cina (APC).
La Summer School, che ha il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Comune di Reggio Emilia, è aperta a 40 studenti italiani e stranieri (ma anche ad appassionati ed esperti della Cina) e si svilupperà da lunedì 8 a venerdì 19 luglio 2019 a Reggio Emilia, presso il palazzo Dossetti, attraverso 30 ore di lezioni frontali e 15 ore di attività pratiche. I docenti coinvolti afferiscono a prestigiose università e centri di ricerca europei, ad Unimore ed all’Università cinese Xi’an Jaotong-Liverpool University- XJTLU.
Il percorso didattico, oltre che assegnare ad ogni studente 5 cfu, fornirà ai partecipanti un quadro aggiornato e approfondito dei cambiamenti dell’economia cinese e delle opportunità di cooperazione tra l’Europa e la Cina, in particolare lungo le nuove rotte commerciali aperte dalla Via della Seta.
Attraverso questa nuova collaborazione, si intende dunque consolidare le politiche di internazionalizzazione, offrendo agli studenti un'ulteriore occasione per approfondire i diversi temi legati alla realtà della Cina.
Per maggiori info e contatti è possibile consultare il sito web dedicato: www.euchinasummerschool.com.
Chi fosse interessato può contattare direttamente la segreteria didattica all'indirizzo segreteria@cscc.it