The Classical Ballet of Guangzhou: unica data a Bologna

Grande spettacolo conclusivo dei festeggiamenti per il nostro Confucius Institute Day.

• Data: 01 OTTOBRE 2018  dalle 20:00 alle 22:30

• Luogo: Teatro Antoniano, Via Guinizelli 3,Bologna

• Tipo: 2018

Lo spettacolo conclusivo dei festeggiamenti per il Confucius Institute Day 2018 è tutto all'insegna della danza.

"The Classical Ballet of Guangzhou" è la compagnia selezionata direttamente dal Confucius Institute Headquarters per offrire al pubblico occidentale un'esperienza unica e rappresentativa delle migliori tradizioni artistiche Cinesi.

Il corpo di ballo è attualmente impegnato in una tournee in Italia e San Marino e proporrà, per la sua unica tappa a Bologna, uno spettacolare evento che si terrà al teatro Antoniano, il 1° ottobre 2018.

La compagnia del Guangzhou è molto famosa in patria per il suo repertorio basato su una innovativa combinazione tra danza classica occidentale e tradizione coreutica cinese, che si compone di elementi tecnici quali movimento, forma e portamento del tutto differenti dalla tradizione occidentale.

L' origine della danza classica cinese risale ai tempi della Cina imperiale e le sue tecniche assolutamente uniche sono state tramandate attraverso le generazioni, nelle tradizioni e nel folklore cinesi, venendo talvolta trasposte nelle arti marziali.

La compagnia ci proporrà una selezione di opere tradizionali, tra i quali "The Butterfly Lovers: Romeo e Giulietta che diventano farfalle".

L'evento è gratuito, la partecipazione consentita fino ad esaurimento dei posti disponibili. E' necessario confermare la propria presenza inviando una mail a istitutoconfucio@unibo.it entro il 28 settembre.