Seminario "The secrets of Chinese Tea"

Seminario di approfondimento sulla cultura Cinese.

• Data: 04 DICEMBRE 2018  dalle 11:00 alle 13:00

• Luogo: Istituto Confucio dell'Università di Bologna, Via Zamboni 25, Bologna

• Tipo: 2018

Prosegue il ciclo di incontri e seminari di approfondimento dedicati alla cultura Cinese!

L'Istituto Confucio dell'Università di Bologna ospita un appuntamento imperdibile: "The secrets of Chinese Tea".

L'evento è organizzato dal Centro Studi Martino Martini nell'ambito del ciclo "Orizzonti d’Oriente".

Il seminario è un'occasione unica per assistere ad un'autentica "Cerimonia del Tea", cui seguirà la degustazione di differenti varietà di tea cinesi.

Per l'occasione cinque Tea Master Cinesi, guidati dal Presidente del CHINESE TEA CULTURE  RESEARCH INSTITUTE di Pechino, Yan Chongliang, ci condurranno attraverso un percorso affascinante, in un rituale antico, alla scoperta della preparazione che anticipa le diverse fasi dell’assaggio del tea.

Maggiori informazioni disponibili nella locandina in allegato.

Il Seminario si terrà presso la sede dell'Istituto, in Via Zamboni 25, martedì 4 dicembre, alle h.11.00.

Evento gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è obbligatorio prenotare, scrivendo a istitutoconfucio@unibo.it (Si precisa che le uniche prenotazioni ritenute valide saranno esclusivamente quelle effettuate tramite la mail ufficiale dell'Istituto, come qui indicato. Non verranno prese in considerazione prenotazioni effettuate attraverso altri canali).