Seminario : "Shufa: la calligrafia cinese come forma d'arte e di concentrazione"

Con il maestro calligrafo Liu Fengshan

• Data: 26 FEBBRAIO 2016  dalle 11:00 alle 13:00

• Luogo: Ca'la Ghironda - Modern Art Museum

• Tipo: 2016

Nello stupendo scenario dell'area museale di Ca'la Ghironda, l'Istituto Confucio dell'Università di Bologna organizza un evento tutto dedicato alla scoperta dell'arte calligrafica cinese.

Il seminario, riservato ai ragazzi della scuola primaria e secondaria, avrà ad oggetto la storia dell'evoluzione della scrittura Cinese, analizzando il passaggio dal pittogramma ai moderni caratteri, e si arricchirà di una mostra di calligrafie e di una successiva dimostrazione pratica.

L'evento vedrà come ospite d'eccezione il maestro calligrafo Liu Fengshan, ospite per l'occasione del nostro Istituto Confucio.

Per maggiori informazioni potete contattarci ai nostri recapiti indicati alla pagina contatti.

In allegato la locandina dell'evento.