Opera di Sichuan - tournée Europea 2017

L'Istituto Confucio dell'Università di Bologna organizza un grande evento di chiusura dei festeggiamenti per il Confucius Institute Day 2017.

• Data: 03 OTTOBRE 2017  dalle 20:30 alle 22:00

• Luogo: Teatro Antoniano, Via Guinizelli 3,Bologna

• Tipo: 2017

L'Istituto Confucio di Bologna è lieto di invitare studenti e amici all'unica data bolognese dello spettacolo teatrale "Opera di Sichuan", eseguito dalla Compagnia dell'Università di Chongqing in occasione della tournée Europea 2017.

L'Opera di Sichuan è una delle maggiori scuole d’opera Cinesi e vanta una tradizione antichissima di reinterpretazione del teatro tradizionale, riunendo i maggiori stili melodici Cinesi. Si caratterizza per la varietà dei pezzi solisti, le grandi abilità recitative, le sue ricche percussioni e i divertenti sketch comiciGli attori indossano costumi sgargianti ed eccentriche maschere, che vengono cambiate con sorprendente rapidità. Le sequenze comprendo incredibili acrobazie, offrendo uno spettacolo magico ed irrepetibile.

L'ingresso è gratuito ma possibile esclusivamente su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare occorre inviare una mail a istitutoconfucio@unibo.it  specificando nome e cognome per tutti i partecipanti, entro le h.12.00 del 2 ottobre p.v.

L'evento sarà la giornata conclusiva delle celebrazioni organizzate per il nostro Confucius Institute Day 2017, anniversario dalla fondazione del primo Istituto Confucio nel mondo. Vi ricordiamo - come già comunicato in precedenza - che i festeggiamenti per questa nostra importante ricorrenza inizieranno sabato 30 settembre, a partire dalle h.10.30, con una giornata tutta dedicata alla medicina tradizionale cinese, presso l'area museale di Ca'la Ghironda.

Disponibile in download la locandina dell'evento.