Data: 18 NOVEMBRE 2019 dalle 13:00 alle 15:00
Luogo: Aula D, Complesso Belmeloro, Via Andreatta 8, Bologna
Tipo: 2019
L'Istituto Confucio dell'Università di Bologna organizza l'incontro con la giovane autrice Xia Jia, nonché vincitrice di cinque premi Galaxy e sei premi Nebula per la fantascienza cinese.
Ad essere presenti ci saranno anche la traduttrice Chiara Cigarini e Francesco Verso, uno dei fondatori dell'etichetta firmata "Future Fiction".
Tra le pubblicazioni dell'autrice ricordiamo "The Demon-Enslaving Flask" (关妖精的瓶子) e "A Hundred Ghosts Parade Tonight" (百鬼夜行街).
L'incontro sarà incentrato sul tema "Uno spazio per l'immaginazione di mondi nuovi: la letteratura di fantascienza in Cina".
L'evento si terrà il 18 novembre 2019, dalle 13.00 alle 15.00, presso l'aula D del Complesso Belmeloro sita in Via Andreatta, 8.
Inoltre, ricordiamo a tutti gli appassionati di cinematografia asiatica che l'autrice sarà nel pomeriggio ospite dell'iniziativa "EstAsia, Cinema d'oriente" presso la Biblioteca Rosta Nuova di Reggio Emilia dalle ore 18.30.
Evento gratuito, prenotazione obbligatoria. Visto il numero limitato di posti disponibili, vi invitiamo a prenotare inviando una mail a istitutoconfucio@unibo.it