Inaugurazione della mostra "Il sentiero cinese. Fotografie dalla Cina di Paolo Longo"

L'evento si colloca nell'ambito dei festeggiamenti per il Confucius Institute Day 2016.

• Data:

26 SETTEMBRE 2019
    26 SETTEMBRE 2016
     alle 18:30
  • Luogo: Fondazione del Monte, in via delle Donzelle, 2

• Tipo: 2016

In occasione dei festeggiamenti per il 12° anniversario dalla fondazione del primo Istituto Confucio, il giorno 26 settembre alle h. 18.30,  la Presidente della Fondazione del Monte Giusella Finocchiaro, il Rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini, e le Direttrici dell’Istituto Confucio dell’Università di Bologna Marina Timoteo Xu Ying, invitano tutti a partecipare all'inaugurazione della mostra:

"Il sentiero cinese. Fotografie dalla Cina di Paolo Longo"

Paolo Longo, giornalista italiano, volto noto ai telespettatori per essere stato a lungo corrispondente per la RAI da New York, Israele e, per 10 anni, dalla Cina, è tornato, alla conclusione del suo periodo da giornalista inviato, al suo primo amore, la fotografia.

La mostra, che espone una selezione di fotografie scattate dal cronista in oltre un decennio di attività è un “viaggio del cuore”, nella vita quotidiana del popolo cinese al tempo del boom economico e della grande trasformazione economica, sociale e culturale.

La mostra è allestita negli spazi espositivi della Fondazione del Monte, in via delle Donzelle, 2 a Bologna e rimarrà aperta dal 26 settembre fino al 23 ottobre 2016 con ingresso libero, dalle 10 alle 19 tutti i giorni tranne il sabato.

L'invito è disponibile, in download, in allegato.