Confucius Institute Day all'Istituto Confucio di Bologna

Saremo aperti per un'intera giornata:vieni a conoscerci e festeggia con noi! Ti daremo tutte le informazioni sulla nostra storia e le nostre iniziative, i corsi di cinese e tanto altro ancora.

• Data: 26 SETTEMBRE 2015  dalle 10:30 alle 18:30

• Luogo: Istituto Confucio dell'Università di Bologna c/o palazzo Paleotti, Via Zamboni 25, 40126, Bologna

• Tipo: 2015

Sabato 26 settembre 2015, in occasione dell’ 11° anniversario della fondazione degli Istituti Confucio nel mondo ed aderendo alle iniziative promosse dall’Ufficio Centrale Confucius Institutes Headquarters - Hanban, l’Istituto Confucio dell’Università di Bologna organizza una serie di attività culturali per festeggiare insieme ai suoi amici e studenti il Confucius Institute Day.

L’iniziativa intende promuovere le attività didattico-culturali dell’Istituto ed avvicinare la comunità locale alla cultura cinese attraverso un ricco programma, che si svolgerà per l’intera giornata, a partire dalle h.10.30. La partecipazione all’evento è libera e gratuita e non è necessario prenotare.

Tutte le attività si svolgeranno presso la sede dell’Istituto, c/o Palazzo Paleotti, in Via Zamboni 25.

Programma dettagliato

Lezioni dimostrative di lingua cinese tenute dai docenti dell’Istituto Confucio

Sessioni mattina

Sessioni pomeriggio

• dalle h.10.30 alle h.11.15
  • dalle h.11.30 alle h.12.15

• dalle h.13.45 alle h.14.30
  • dalle h.14.45 alle h.15.30
  • dalle h.15.45 alle h.16.30

Laboratorio “Realizziamo i nodi cinesi e le carte ritagliate”

Sessione mattina:

Sessioni pomeriggio:

• dalle h.10.30 alle h.11.15
  • dalle h. 13.45 alle h.14.30
  • dalle h. 15.45 alle h.16.30

Introduzione all’arte dello shufa, calligrafia cinese

Sessione mattina:

Sessione pomeriggio:

• dalle h. 11.30 alle h. 12.15
  • dalle h. 14.45alle h. 15.30

Data la capienza limitata delle aule, per ogni sessione di attività (della durata di 45" ciascuna) è previsto un numero massimo di 20 partecipanti. Le sessioni previste per ogni attività si svolgeranno a ripetizione, come da programma, per dare a tutti la possibilità di assistere.

La possibilità di partecipare sarà garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili per ogni sessione. In caso di raggiungimento del numero massimo per una sessione, sarà tuttavia possibile partecipare alla sessione successiva prevista.

L’Istituto Confucio sarà inoltre lieto di offrire, per il pranzo, un buffet di cibo cinese.

A seguire h. 17.00  Esibizione di Kungfu

a cura della palestra Sempre Avanti, con la partecipazione del Maestro Tu Loss e dei suoi Allievi, che si terrà nel cortile interno di Palazzo Paleotti.

Per assistere alla performance di arti marziali sarà possibile registrarsi direttamente durante la giornata di sabato, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Scarica la locandina dell'evento!

Non mancate! Vi aspettiamo numerosi!

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci ai recapiti indicati alla pagina contatti.