Conferenza "China's Financial Reform Under Sino-Us Trade War"

Un tema di grande attualità spiegato dal prof. Wu Xiaoqiu, uno dei più grandi esperti Cinesi di Scienza delle Finanze.

• Data: 12 DICEMBRE 2018  alle 11:00

• Luogo: Aula H, Complesso Belmeloro, Via Beniamino Andreatta 8, Bologna

• Tipo: 2018

In occasione della visita in Italia del prof. Wu Xiaoqiu, famoso economista e Vicepresidente dell'Università del Popolo di Pechino (Renmin University of China), l'Istituto Confucio  dell'Università di Bologna organizza la conferenza "China's Financial Reform Under Sino-Us Trade War", che si terrà presso l'aula H del Complesso Belmeloro, in Via Beniamino Andreatta 8, il giorno mercoledì 12 dicembre p.v. alle h. 11.00.

Il prof. Wu Xiaoqiu è uno dei più influenti studiosi Cinesi di Mercato dei Capitali. Professore di Scienza delle Finanze ricopre, e ha ricoperto, numerose cariche accademiche presso l' Università Renmin, di cui è attualmente il Vicepresidente, nonché numerose cariche istituzionali anche a livello governativo. Come esperto di Titoli e Finanza ha pubblicato numerosi testi e manuali e oltre un centinaio di articoli in riviste economiche di settore, Cinesi e internazionali.

In allegato, disponibile per il download, la locandina dell'evento.

La conferenza si terrà in lingua Cinese con traduzione in Italiano.

Evento gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è obbligatorio prenotare, scrivendo a istitutoconfucio@unibo.it (Si precisa che le uniche prenotazioni ritenute valide saranno esclusivamente quelle effettuate tramite la mail ufficiale dell'Istituto, come qui indicato. Non verranno prese in considerazione prenotazioni effettuate attraverso altri canali).