A proposito di sovranità digitale

L'evento si inserisce nel ciclo di incontri "Profili emergenti del diritto cinese", organizzato nell'ambito dell'iniziativa "Law in Chinese". A seguire, presentazione del volume "Quo Vadis, Sovreignity? New Conceptual and Regulatory Boundaries in the Age of Digital China".

• Data: 10 NOVEMBRE 2023  dalle 15:00 alle 18:00

• Luogo: Via Zamboni 22 - Evento in presenza e online

Il quarto appuntamento dedicato ai "Profili emergenti del diritto cinese" è dedicato alla sovranità digitale.

Intervengono i professori Federico Casolari (Università di Bologna), Ye Bin (China Academy of Social Sciences, direttore del dipartimento di diritto europeo), Riccardo Nanni (Fondazione Bruno Kessler), Li Bin (Beijing Normal University).

A seguire: presentazione del volume "Quo Vadis, Sovreignity? New Conceptual and Regulatory Boundaries in the Age of Digital China" a cura di Marina Timoteo, Barbara Verri e Riccardo Nanni. Ne discute con i curatori il professor Wang Lebing (University of International Business and Economics di Pechino).