Attività divulgativa

Esercitazioni con gli studenti del corso “Irrigazione e gestione dell’acqua nelle aree verdi”, laurea triennale in Riassetto del territorio e tutela del paesaggio, Universtà di Padova.

Seminario ''Le infrastrutture verdi urbane: mitigazione del rischio idraulico, depurazione delle acque e tecniche di irrigazione'', Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente, Università degli Studi di Catania, 16 dicembre 2016.

Dal Ferro N., Zanin G., Bortolini L., Borin M. Phytoremediation and green approaches to enhance city resilience. Contributo a seminario: FLORMART - Smart and Sustainable Cities, lessons learnt and opportunities within H2020, Padova (Italia), 22 settembre 2017.

Seminario ''Le infrastrutture verdi per il trattamento e il riuso delle acque reflue e per il recupero delle acque piovane'', IKEA Store Catania (Italia), 17 maggio 2018.

Esercitazione - 16 aprile 2019, Corso Fitodepurazione. Laurea magistrale in Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio, Università di Padova.