vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Repubblica Ceca

Brno - Facoltà di igiene veterinaria ed ecologia

Durata dello scambio: 6 mesi
Posti disponibili: 2
Coordinatore di scambio: Prof Diego Bucci
Richiesto inglese B1

La facoltà di Igiene veterinaria ed ecologia è una delle tre facoltà che si trovano nel campus di medicina veterinaria e farmacologia (le altre sono farmacologia ed un’altra facoltà di medicina veterinaria)
A differenza dell’altra facoltà di medicina veterinaria, la vocazione culturale della facoltà di Igiene veterinaria ed ecologia è incentrata appunto sull’ispezione, igiene e controllo e tecnologia dei prodotti di origine animale e vegetale.
Il campus è situato a circa 2,5 km dal centro di Brno, ed è collegato da autobus e tram (line a1 e 6).
Nel campus si svolgono tutte le lezioni dei corsi di studio; ogni dipartimento ha le sue aule da lezione frontale ed ottimi ed attrezzati laboratori.
Nell’edificio centrale, dove si trovano gli uffici della preside, c’è una moderna e luminosa biblioteca, attrezzata con aule studio di diverse dimensioni (da 1 a 10 posti) e di un’area relax a disposizione degli studenti.
Nei confini del campus è presente una mensa (sovraffollata intorno alle 12-13) che propone piatti del giorno; nell’edificio principale c’è una caffetteria che non fa pranzi.
Altra possibilità offerta all’interno del campus è un grande centro sportivo convenzionato per studenti e universitari; c’è anche la possibilità di seguire lezioni di equitazione.
Tra le altre strutture presenti nel campus vanno citati l’ospedale per piccoli animali ed esotici e l’ospedale per animali da produzione e cavalli.
L’università di Veterinaria e farmacologia offre agli studenti la possibilità di usufruire di uno studentato, situato a circa 15 minuti a piedi dal campus. I prezzi sono conteggiati a notte e si aggirano intorno ai 4 euro/notte per un posto in stanza doppia e 5 euro/notte per la singola.
https://www.vfu.cz/[…]/regulations.html
La coordinatrice di scambio a Brno è la Prof.ssa Pistekova, la persona che si occupa dei learning agreement e della sistemazione in loco è il Sig. Vrana.
E' previsto, su richiesta, l'affiancamento di uno student "buddy", un tutor che aiuta e segue gli studenti stranieri.

BRNO - Facoltà di Medicina Veterinaria

Durata dello scambio: 10 mesi.
Posti disponibili: 2.
Coordinatore di scambio: Prof. Alessandro Spadari.
Richiesto inglese livello B2