Analizzatore di Sferoidi W8

W8 è un analizzatore strutturale di modelli cellulari 3D sfera–like, o sferoidi. Permette di misurare contemporaneamente peso, densità di massa e dimensione dello sferoide attraverso un metodo gravimetrico. Permette l’analisi di sferoidi in un range da 100 a 600 µm, sia vivi che fissati, e consente il recupero degli sferoidi analizzati in un range dimensionale e/o di densità di massa desiderato.  

W8 è dotato di 2 telecamere per la visualizzazione dello sferoide durante l’analisi e ha alloggiamenti per tubi da 15 e da 50 ml a fondo conico. Lo strumento è associato a un PC con software LIBRA per acquisizione e analisi dei dati in tempo reale.  

Le applicazioni sono molteplici:

- W8 effettua un’analisi biofisica label free della densità di massa come marker di eterogeneità intra popolazione nel controllo di qualità.   

- W8 permette di valutare l’effetto di farmaci sulla densità di massa dello sferoide, che può essere utilizzata anche come marker predittivo della permeazione di farmaci in sferoidi ottenuti da linee cellulari tumorali.  

- La quantificazione della densità di massa viene utilizzata come marker non invasivo di crescita e maturazione di sferoidi e organoidi e della progressione tumorale in sferoidi da linee cellulari tumorali. 

 Per l’utilizzo dello strumento a service e/o eventuali collaborazioni scientifiche prendere contatti con: