Sud-Est Asiatico

Il Sud-Est asiatico rappresenta una delle aree del continente asiatico in più rapida ascesa dal punto di vista socio-politico, economico e culturale. Per questo motivo l'Asia Institute promuove e supporta progetti di ricerca e di collaborazione con diversi Paesi della regione.

Progetti UNIBO in evidenza

CHINLONE- Connecting Higher education Institutions for a New leadership On National Education - è un progetto triennale internazionale (2017-2020) nel settore dell'istruzione superiore, finanziato dall'Unione Europea nell'ambito dell'Azione 2 del Capacity Building di Erasmus+. L'obiettivo principale del progetto è quello di contribuire alla modernizzazione e all'internazionalizzazione del sistema di istruzione superiore in Myanmar, per facilitare la transizione verso la cosiddetta "economia della conoscenza".

ENGAGE è un progetto di capacity-building, co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea, che punta a promuovere e sostenere l'engagement studentesco nel contesto dei sistemi di istruzione superiore in tre Paesi partner del Sud-Est Asiatico, ovvero Cambogia, Laos PDR e Myanmar. Nello specifico, il progetto ENGAGE intende affrontare la questione dell'engagement studentesco secondo tre prospettive, agengo su tre diverse piattaforme che coinvolgono di più gli studenti: classe, campus e comunità.

Comunica con noi

Coloro che stanno portando avanti o che hanno intenzione di iniziare un progetto di ricerca sul Sud-Est Asiatico, e vorrebbero collaborare con l'Asia Institute o dare visibilità ai propri progetti su questa pagina, sono invitati a contattare i referenti per la sezione Sud-Est Asiatico e a inviare una breve descrizione del proprio progetto di ricerca

REFERENTE SUD-EST ASIATICO

Licia Proserpio

Scrivi una mail

Al momento non sono presenti eventi in corso