Tornano gli eventi online del Punto Europa, con il racconto dei partecipanti all’Evento Europeo dei Giovani

Mentre cresce l’attesa per i temi e gli ospiti della terza stagione de «L’Europa sul Sofà», il nostro salottino virtuale ospiterà il racconto di #EYE2021, il più grande evento europeo dedicato ai giovani, organizzato dal Parlamento europeo e dove hanno partecipato anche i nostri studenti.

• Data: 28 OTTOBRE 2021  dalle 19:30 alle 21:30

• Luogo: Evento online

• Tipo: L'Europa sul sofà

Dopo la pausa estiva, ricominciano gli incontri online del Punto Europa di Forlì.

Le studentesse e gli studenti EU Junior Expert del Corso di Laurea magistrale in Scienze internazionali e diplomatiche, selezionati dal Parlamento europeo per la partecipazione all’edizione 2021 dell’«European Youth Event» e che da poco hanno fatto ritorno da Strasburgo.

A raccontarci della loro esperienza, delle attività realizzate e dei contributi offerti all’interno del dibattito sul futuro dell’Europa saranno presenti anche i rappresentanti di altre organizzazioni presenti al Parlamento europeo, in particolare la Fondazione «Antonio Megalizzi», l’Associazione «RadUni», la Redazione di «Europhonica», gli attivisti di «One hour for Europe» e di «#DiasporavoteEU».