IN.TRA è un servizio linguistico pro bono con sede a Forlì creato attraverso un corso di studi dell’Università di Bologna. La nostra organizzazione è formata da studenti che stanno attualmente studiando per diventare traduttori e che offrono molteplici servizi linguistici alle organizzazioni non-profit come parte del corso di Service-learning.
Il nostro obiettivo è dare agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le loro conoscenze e di affinare le competenze offrendo un servizio concreto alle organizzazioni comunitarie che hanno un impatto al di là del mondo accademico.
Tra i molteplici servizi che offriamo ci sono la traduzione di documenti, sottotitolazione e consulenza per organizzazioni che necessitano della traduzione di grandi quantità di documenti o altre risorse. Per ulteriori dettagli e informazioni specifiche sui nostri servizi, consulta la pagina I nostri servizi.
IN.TRA (Inclusive Translation for Community Engagement) è stato fondato nel 2021 da un gruppo di sette studentesse con l’aiuto dei membri dello staff come parte del programma UNICORN promosso dal European Observatory of Service-Learning in Higher Education.
Vai alla pagina