Artificial Intelligence and Inscriptions (Seminario del Progetto ENCODE) - Opportunities and practicalities of Machine Learning for Epigraphy

L'evento, organizzato da Alice Bencivenni (Dipartimento di Storia Culture Civiltà), ENCODE Project Coordinator, è valido per il corso di Dottorato in Scienze Storiche e Archeologiche, Memoria, Civiltà e Patrimonio. Registrazione necessaria per partecipazione online e in presenza (posti limitati).

Damaged inscription: a decree of the Athenian Assembly relating to the management of the Acropolis (dating 485/4 BCE). IG I3 4B. (CC BY-SA 3.0, WikiMedia).
  • Data: 11 FEBBRAIO 2022  dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: Aula Celio, Dipartimento di Storia Culture Civiltà, Via Zamboni 38, Università di Bologna, Bologna - Evento in presenza e online

Thea Sommerschield (Università Ca’ Foscari Venezia): Applying AI to epigraphy

Charlotte Tupman (University of Exeter): Applying Machine Learning to epigraphic layouts