Occorre fare riferimento all'art. 3 del bando. I documenti richiesti per la selezione devono essere inviati alla segreteria didattica del corso esclusivamente tramite PEC all'indirizzo "sde.dipartimento@pec.unibo.it", alla c.a. del Prof. Avv. Fabio Bravo, Direttore del Corso di Alta Formazione, specificando nell'oggetto "CAF Privacy e Data Protection Officer" (ed anche all’ufficio master, all'indirizzo master@unibo.it, solo in caso di titolo conseguito all’estero), entro la data di scadenza del bando.
In particolare vanno inviati:
1) copia fronte retro di documento d’identità in corso di validità;
2) certificazione titolo di laurea
2.1) per i candidati con titolo di laurea conseguito in Italia, l’autocertificazione della laurea o, se non ancora laureato, degli esami sostenuti con relative votazioni e la data presunta di conseguimento del titolo;
2.2) per i candidati con titolo conseguito all’estero, la Dichiarazione di Valore (o il Diploma Supplement per i soli casi in cui è previsto) unitamente al certificato di laurea e relativo transcript accademico tradotti (se in lingua diversa da inglese, francese, spagnolo) e legalizzati (in via preliminare è possibile inviare il titolo di laurea e il relativo transcript accademico ufficiali - purché in una delle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo - unitamente a un documento che attesti l’avvio della procedura di richiesta della Dichiarazione di Valore alla Rappresentanza Diplomatica Italiana nel Paese dove hai conseguito il titolo - oppure del Diploma Supplement all’Ateneo competente; in tal caso è prevista l'ammissione alle selezioni sotto condizione, occorrendo comunque produrre la documentazione all’atto dell’immatricolazione)
3) curriculum vitae;
4) certificazione o autocertificazione relativa al possesso dei titoli riportati nel curriculum vitae diversi ed ulteriori rispetto a quelli già indicati nei punti precedenti; eventuale allegazione della tesi di laurea (se pertinente nelle materie del corso); eventuale elenco pubblicazioni (con i riferimenti bibliografici completi); eventuale documentata iscrizione ad albi professionali e/o ad associazioni di categoria (in ambito giuridico, informatico, etc.), nonché ad associazioni operanti nel settore della protezione dei dati personali; eventuali documenti attestanti la partecipazione a corsi, seminari, convegni, nonché le esperienze professionali o lavorative nel settore di pertinenza del presente CAF.