Eventi ed Engagement

Convegni, Seminari, Relazioni e Attività di Engagement

27.06.2023 | Fabio Bravo, Uso e valorizzazione dei dati in cooperativa: inquadramento e prospettive delle "Cooperative di dati"

Relazione nell'ambito della Direzione Aperta sul tema "Transizione digitale ed energetica. Innovazione e sviluppo, tra nuove collaborazioni e progettualità, organizzata da Legacoop Romagna e Federcoop Romagna, Ravenna, 27 giugno 2023 (con introduzione di Emiliano Galanti, Responsabile Innovazione Legacoop Romagna, e conclusioni di Piero Ingrosso, Responsabile Innovazione Legacoop Nazionale e Presidente della Fondazione PICO Innovazione Cooperativa)

29.09.2023 | Fabio Bravo, Le cooperative di dati nel Data Governance Act

Prima lezione sulle Cooperative di dati per gli Studenti di Diritto Privato nel Corso di Laurea in Management e Marketing, Università di Bologna, sede di Bologna (finalizzata all'Engagement degli studenti nell'ambito del Progetto di Terza Missione sulle Cooperative di dati)

13.10.2023 | Fabio Bravo, Le cooperative di dati nel Data Governance Act

Seconda lezione sulle Cooperative di dati per gli Studenti di Diritto Privato nel Corso di Laurea in Management e Marketing, Università di Bologna, sede di Bologna (finalizzata all'Engagement degli studenti nell'ambito del Progetto di Terza Missione sulle Cooperative di dati)

16.10.2023 | Ilaria Speziale, Le cooperative di dati nella prassi e la rispondenza al modello giuridico europeo del Data Governance Act

Seminario per gli studenti svolto nell'ambito delle attività della Cattedra di Diritto Privato del Prof. Avv. Fabio Bravo, finalizzato all'Engagement degli Studenti del Corso di Laurea in Management e Marketing, Univ. Bologna

25-26.10.2023 | Cooperative di dati e data intermediation services. Analisi di casi di studio (Engagement degli Studenti)

Convegno dedicato alla presentazione di casi di studio analizzati dagli studenti sul tema di "Coperative di dati e data intermediation services", organizzato dal Prof. Avv. Fabio Bravo nell'ambito delle attività della cattedra di Diritto Privato, Corso di laurea in Management e Marketing, Univ. Bologna (attività di Engagement degli studenti nell'ambito del Progetto di Terza Missione dell'Università di Bologna sulle Cooperative di dati)

10.01.2024 | Fabio Bravo, Cooperative di dati. Definizione e finalità

Lezione sulle Cooperative di dati per gli Studenti di Diritto Privato nel Corso di Laurea in Management e Marketing - Curriculum "Gestione e Innovazione d'impresa", Università di Bologna, sede di Bologna (finalizzata all'Engagement degli studenti nell'ambito del Progetto di Terza Missione sulle Cooperative di dati)

16.01.2024 | Fabio Bravo, Cooperatative di dati. Obbligo di notifica e condizioni per la fornitura di servizi di intermediazione di dati

12.03.2024 | Le cooperative di dati nel Data Governance Act e Comunicazione Aziendale (Engagement degli Studenti)

Convegno di presentazione dei risultati dei Gruppi di Lavoro degli studenti, organizzato dal Prof. Avv. Fabio Bravo nell'ambito delle attività della cattedra di Diritto Privato, Corso di laurea in Economia e Commercio, curriculum Amministrazione, Finanza e Controllo, Univ. Bologna - Campus di Forlì

• Vademecum

Realizzato da Sara Razzino, Lusilla Scudu, Annalisa Silvestri, Mihaela Denisa Soare, Alessandra Monti (Engagement degli Studenti nell'ambito del Progetto di Terza Missione)

• FAQ - Cooperativa di dati

Realizzate da Enrico Folli, Cecilia Romagnoli, Leonardo Bimbi, Simone Caputi, Luca Martinini, Giusi Evita Celesti, Omar Mastaki, Iman Zahiri (Engagemen degli Studenti nell'ambito del Progetto di Terza Missione)

• FAQ Aziendali sulla normativa delle Cooperative di Dati (1)

Realizzate da Ballardini Maria Elena, Cenci Emanuela, Ercoli Lucrezia, Facciani Davide, Frani Francesca, Matassoni Giulia, Valdinoci Michela, Vallieri Mara (Engagement degli Studenti nell'ambito del Progetto di Terza Missione)

• FAQ Aziendali sulla normativa delle Cooperative di Dati (2)

12.03.2024 | Fabio Bravo, Cooperative di dati e altri servizi di intermediazione di dati nel Data Governance Act

Lezione su Cooperative di dati, nell'ambito dell'insegnamento di Diritto Privato nel Corso di Laurea in Servizio Sociale, Università di Bologna, finalizzata all'Engagement degli studenti

06.04.2024 | Fabio Bravo, Le cooperative di dati

Lezione su Cooperative di dati, nell'ambito del Master dell'Università di Bologna in Economia della Cooperazione, finalizzata all'Engagement degli studenti