Cina

La Cina rappresenta il focus tradizionale delle attività e dei progetti che sono state portati avanti negli ultimi quattordici anni dal Collegio di Cina, nonché uno dei focus di attenzione strategici per i progetti e i programmi di ricerca dell'Asia Institute. Allo stesso modo la Cina è un'area di particolare attenzione dell'Università di Bologna. In questa pagina (ancora in costruzione), metteremo in evidenza alcuni progetti in corso.

Progetti UNIBO in evidenza

WRITE - New Forms of Calligraphy in China: A Contemporary Culture Mirror è un progetto pluriennale coordinato dalla Prof.ssa Adriana Iezzi dell'Università di Bologna e finanziato dal Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) nell'ambito dell'azione 1 di Horizon 2020.  WRITE intende esplorare le dimensione assunte dalla calligrafia - perno centrale della cultura cinese - nella Cina contemporanea, con specifico interesse alla dimensione delle arti visuali e performative. 

Comunica con noi

Coloro che stanno portando avanti o che hanno intenzione di iniziare un progetto di ricerca sulla Cina, e vorrebbero collaborare con l'Asia Institute o dare visibilità ai propri progetti su questa pagina, sono invitati a contattare i referenti per la sezione Cina e a inviare una breve descrizione del proprio progetto di ricerca.

REFERENTI CINA

Antonio Fiori

Scrivi una mail

Wu Yinzhe (Tutor Asia Institute)

Scrivi una mail

Al momento non sono presenti eventi in corso