Premio Ettore Funaioli 2016.
Premio alla tesi di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica di Tommaso Petrini, di cui il sottoscritto è stato Relatore. La tesi dal titolo Industrializzazione di una famiglia di componenti meccanici secondo i principi dell’Industria 4.0 è stata sviluppata in collaborazione con l'azienda GD del gruppo COESIA, Bologna.
Premio UCIMU (Unione Costruttori Macchine Utensile) 2015.
Premio alla tesi di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale di Andrea Pagliara, di cui il sottoscritto è stato Relatore. Categoria Economia, gestione, organizzazione e comunicazione nel settore della macchina utensile e dei sistemi di produzione meccanica. La tesi dal titolo : Analisi e miglioramenti dei layout di un’azienda manufatturiera di medie dimensioni è stata sviluppata in collaborazione con l’azienda Aavid, Bologna.
Premio Brevetti 2015.
Premio bandito dall’Associazione Italiana di Tecnologia Meccanica (AITeM) per il brevetto internazionale WO2014125439 A1 (Method of producing shrink sleeve labels and device, del 21 August 2014. Inventori: M. Pedercini, F. Parrinello, A. Farina, M. Fisogni, S. Albertazzi, M. Fiorini, G. Campana, N. Pagano, Antonella Iemmello. Applicant: Sacmi Verona S.p.A.).
Premio AMME–ASMECCANICA 2000.
Primo premio nell’ambito del concorso sui Controlli Non Distruttivi innovativi nei processi di produzione indetto da AMME–ASMECCANICA e CMC per la tesi di Laurea in Ing. Meccanica elaborata dal sottoscritto con il titolo Prediction of mechanical properties in spheroidal cast iron by means of Neural Network. Il lavoro è stato presentato oralmente durante il Convegno Internazionale Advancing with Composites 2000, Milano, 09-11/05/2000.