Frequenza obbligatoria: 70%
Piano didattico:
- Teatro e formazione nel sociale – PEMM/01-A – docenti titolari: Rossella Mazzaglia, Lorenzo Donati
- Cittadinanza attiva – PAED-02/A – docenti titolari: Federica Zanetti, Silvia Demozzi
- Drammaturgia e strategie di storytelling – ITAL-01/A – docenti titolari: Nicola Bonazzi, Elena Lamberti
- Engagement e welfare culturale – GSPS-06/A – docenti titolari: Giulia Allegrini, Roberta Paltrinieri
- Feste, riti e tradizioni orali – PEMM-01/D – docenti titolari: Domenico Staiti, Silvia Bruni
- Migrazioni e intersezionalità – GSPS-01/A – docenti titolari: Sandro Mezzadra, Giorgio Grappi
- Progettazione e organizzazione teatrale – PEMM-01/A – docenti titolari: Matteo Paoletti, Matteo Casari, Angela Sciavilla
- Pratiche performative e contesti interculturali – PEMM-01/A – docenti titolari: Roberta Gandolfi, Elena Luppi
- Documentazione sociologica, teatro e contesti migratori – GSPS-05/A – docenti titolari: Paulina Sabugal Paz, Monica Sassatelli, Luca Gilberti
- Design per progetti strategici – CEAR-08/D – docenti titolari: Valentina Gianfrate, Martina Massari
- Artivismo – GSPS-06/A – docenti titolari: Pierluigi Musarò, Melissa Moralli
- Ricerca etnografica e mediazione artistica – M-DEA/01/A – docenti titolari: Massimiliano Nicola Mollona, Sabrina Tosi Cambini
- Danza creativa e di comunità – PEMM-01/A – docenti titolari: Rita Maria Fabris, Rossella Mazzaglia
LaLaboratori (settore PEMM-01/A)
- Lab.1. Creare con le comunità attraverso le arti performative – docenti titolari: Arianna Bartolucci, Younes El Bouzari, Youssef El Gadha
- Lab.2. Assemplaces. Riti e scenografie urbane – docenti titolari: Luana Pavani, Sara Pour, Davide Sorlini
- Lab.3. Dare voce: teatro, rap e video con gli adolescenti - docenti titolari: Stefania Lasalvia, Irene De La Torre, Wissal Houbabi
Project Work: coordinamento: Cantieri Meticci (responsabili: Pietro Floridia; Rossella Mazzaglia).