Homepage

Giornalismo d'inchiesta e story telling. Storie di discriminazione e violenza contro le donne in Afghanistan, Iran, Marocco, Stati Uniti

Presentazione dei libri di Liliana Faccioli Pintozzi e Loubna Serraj. Dialogano con le Autrici Stefano Dambruoso, Chiara Alvisi e Pina Lalli. Saluto istituzionale di Cristina Demaria. Evento organizzato da AdDU insieme a Libera-Mente Civica Associazione e CoMediaS.

Vai alla pagina

"A proposito di 'femme forte': il caso di Giuditta tra pittura e letteratura", lectio magistralis della Prof.ssa Maria Cristina Terzaghi, in occasione dell’Assemblea pubblica di A.d.D.U.

Vai alla pagina

Messaggio di vicinanza, affetto e solidarietà alla socia Francesca Rescigno

La Presidente, la Tesoriera e il Consiglio Direttivo dell’Associazione delle Docenti dell’Università di Bologna si uniscono al Magnifico Rettore dell’Alma Mater Studiorum e al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna nella ferma condanna dell’insensato messaggio anonimo di minaccia recapitato alla collega e socia Francesca Rescigno, alla quale manifestano la vicinanza, l’affetto e la solidarietà di AdDU.
Chiara Alvisi, Elena Orrù, Elisa Baroncini, Beatrice Bertarini, Silvia Cagnone, Emanuela Carbonara, Alessandra Castellini, Rita Fioresi, Raffaella Gherardi, Francesca Ingravallo, Pina Lalli, Stefania Mignani, Giorgia Pavani, Alessandra Romagnoli, Maria Alessandra Stefanelli, Maria Carla Tesi, Marina Timoteo.

Prossimi eventi

Al momento non sono presenti eventi in corso

Diamo voce alle donne afgane

Paola Monari eletta Vice Presidente dell'Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna

AdDU si congratula vivamente con la socia Paola Monari per essere stata eletta Vice Presidente dell'Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna, nella quale è altresì Presidente della Classe di Scienze Morali, per il triennio 2022-2025. Paola Monari è Professoressa Emerita in Scienze Statistiche, è stata Pro-Rettrice per gli studenti e Preside della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna.

Vai alla pagina
Torna su