Supporto per gli scambi internazionali

Studenti outgoing

Se sei uno studente dell’Università di Bologna con disabilità o con DSA che vuole partire per uno scambio internazionale, possiamo supportarti nel contatto preliminare con gli Atenei esteri di tuo interesse, per capire quali sono i servizi e gli adattamenti per gli esami o per la didattica che saranno disponibili per te, in modo da orientare meglio la tua scelta.

Ricorda che nelle università estere potresti trovare un'organizzazione e dei servizi diversi da quelli a cui sei abituato, per cui un contatto prima della partenza è molto utile per capire meglio come muoverti.

Se desideri invece avere informazioni sulle opportunità di scambio disponibili, contatta l'ufficio relazioni internazionali del tuo corso di studio e consulta le pagine del Portale che presentano le opportunità di studio all'estero per gli studenti.

Studenti incoming

Se sei uno studente con disabilità o con DSA intenzionato a trascorrere, o che sta già trascorrendo, il suo periodo di scambio all’Università di Bologna, puoi contattarci per specificare i tuoi bisogni e valuteremo insieme quali sono i possibili adattamenti per i tuoi esami e quali servizi è possibile attivare.

Nella nostra Università potresti trovare un'organizzazione e dei servizi diversi da quelli cui sei abituato, per cui un contatto iniziale per capire come muoverti è sicuramente una buona modalità per evitare di avere difficoltà.