Contributi per ausili e/o servizi per la didattica

L'Ateneo, in collaborazione con l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori ER.GO, mette a disposizione un fondo per il sostegno del diritto allo studio a favore di studenti con disabilità e con disturbi dell'apprendimento, per richieste di contributi finanziari per l'acquisto, in autonomia, di ausili informatici e non e/o servizi di supporto. Questa misura ha l’obiettivo di promuovere la piena autonomia degli studenti nella fruizione delle opportunità che offre la vita universitaria, introducendo una forma di sostegno economico per consentire a ciascuno di acquisire autonomamente gli ausili o supporti di cui ha bisogno, permettendo quindi una massima personalizzazione dell'intervento.

A tal fine vengono resi disponibili annualmente bandi ad hoc.