CNUDD - Conferenza Nazionale Universitaria Delegati per la Disabilità

La Conferenza Nazionale Universitaria dei Delegati per la Disabilità (CNUDD) è l'organismo che riunisce i Delegati per la disabilità degli Atenei Italiani e si è costituita nel 2001.

La finalità principale della CNUDD è di consentire lo scambio di informazioni ed esperienze tra le diverse università e condividere alcune linee di indirizzo e buone pratiche per le attività degli Atenei italiani, al fine di consentire l'attivazione dei servizi necessari per dare attuazione alla Legge 17/99 e di rispondere nel modo più adeguato alle esigenze degli studenti con disabilità nel loro percorso formativo universitario.

Dal 2013 le competenze della CNUDD sono state estese anche ai servizi agli studenti con DSA.