GenerAzioni: la ricerca incontra la città

Mani che sostengono un cervello

"GenerAzioni: la ricerca incontra la città" è una rassegna di cinque incontri  su contenuti, esiti e prospettive di ricerche innovative generate dalle dottorande e dai dottorandi dell'Università di Bologna nel percorso di dottorato. Gli appuntamenti si svolgono nella Piazza Coperta della Salaborsa, cuore pulsante e vivo della città di Bologna.

Le dottorande e i dottorandi che animeranno i dibattiti pubblici hanno partecipato al percorso formativo PhD Storytelling sulla divulgazione della conoscenza.  Il training formativo per la preparazione agli incontri è stato realizzato con il supporto di ART-ER .

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Università di Bologna e Biblioteca Salaborsa - Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna.

L'edizione 2024 a Bologna si è conclusa, ma le live degli incontri sono disponibili in fondo alla pagina. Nei prossimi mesi proseguiranno incontri dedicati e riservati alle scuole e nei campus della Romagna.

EDIZIONE 2024

Al momento non sono presenti eventi in corso

Album

Salaborsa - 11 marzo 2024