Bando per tesi di dottorato ad alto impatto sociale

L'Università di Bologna ha istituito insieme alla Banca di Bologna 5 premi di studio per tesi di dottorato con un potenziale impatto sociale sul territorio della città di Bologna.

Il bando si rivolge a coloro che hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca presso l'Università di Bologna negli ultimi tre anni solari dalla data di emissione del bando. I premi, del valore di 2.000 euro ciascuno, saranno assegnati a 5 tesi di dottorato, una per ogni area scientifico-disciplinare (umanistica, scientifica, social, sociale, tecnologica, medica).

Spetterà a una Commissione individuare le tesi vincitrici con una valutazione che verrà data in base a diversi criteri tra cui anche la partecipazione al percorso  di apprendimento “PhD Storytelling” promosso dall’Ateneo di Bologna negli anni 2022 o 2023.

Per maggiori informazioni consulta questa pagina.