Supportiamo i ricercatori e le ricercatrici a parlare con altre discipline e a progettare apertura e impatto con la propria ricerca.
Scopri come portare innovazione e contaminazione nel tuo modo di fare ricerca.
Vogliamo incoraggiare la disseminazione della conoscenza e l’innesto tra diversi saperi.
Università di Bologna in collaborazione con ART-ER, presenta il programma Open Innovation Scouting (OIS) dedicato ai ricercatori e alle imprese dell'Emilia-Romagna, con l'obiettivo di facilitare il trasferimento di tecnologie innovative al sistema produttivo regionale e favorire l'avvio di collaborazioni competitive. Scadenza: 15 ottobre 2024
Segui un training dedicato a ricercatori e ricercatrici per migliorare la flessibilità psicologica, la predisposizione allo scambio e lo sviluppo di abilità imprenditoriali chiave nei processi di Open Innovation.
Un servizio di consulenza gratuita rivolto a docenti, ricercatori e studenti dell’Università di Bologna, per fornire orientamento, suggerire opportunità e servizi a disposizione dei team di idee imprenditoriali con potenziale imprenditoriale. Ascoltiamo la tua idea e ti guidiamo verso il futuro.
Sostieni gli studenti e le studentesse impegnati/e nei percorsi di creazione e sviluppo di impresa. Metti a disposizione la tua esperienza nel mondo imprenditoriale o diventa il riferimento di una specifica disciplina di interesse per il progetto d’impresa.