Docente e Coordinatrice del Master di Comunicazione della Scienza e dell'Innovazione, Università di Trento
Sono cresciuta come una piccola nerd, attratta come una calamita dai libri e dalla tecnologia finché un computer prima e internet poi, hanno fuso insieme tutto ciò che amavo. Non so se sia stato per caso o per destino che poco più che ventenne sia finita a digitare stringhe di codice DOS su un VAX 11, ma certamente è stato determinante per diventare ciò che sono oggi: una nerd della comunicazione digitale che, negli anni, si è specializzata sempre più nel settore della comunicazione della scienza e dell’innovazione.
Oggi a distanza di oltre 30 anni da quel primo lavoro, grazie anche alla laurea in Economia e a un Master in Comunicazione Scientifica, porto la mia esperienza lavorativa nelle aule di Università e Centri di Ricerca.
Mi appassiona trasmettere ciò che ho appreso negli anni e che continuo ad apprendere nel mio ruolo di Social Media Editor del Journal Public Understanding of Science, dove la mia sfida principale è quella di progettare e pianificare la visibilità online della rivista. E ho anche un altro incarico, quello di coordinatrice del Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione all’Università di Trento, ma questa è un’altra storia…