10.15 - 11.00 Saluti istituzionali. Apertura e introduzione della Winter School
11.00 - 12.00 Rodney Harrison: Critical Heritage Studies: Future Prospects
14.00 - 15.00 Edoardo Gerlini: Textual Heritage in/from Japan: Theory and Practice for a New Category of Cultural “Inheritance”
15.00 - 15.30 Pausa caffè virtuale
15.30 - 17.30 Francesco Benozzo coordina un laboratorio su Memoria dei luoghi
10.00 - 10.35 Maurizio Ascari: Il Grand Tour tra desiderio transculturale e pregiudizi nazionali
10.35 - 11.20 Fiammetta Sabba: Le biblioteche nel Grand Tour: da officina delle idee e dell’apprendimento a motore urbano per un museo diffuso
11.20 - 11.40 Dibattito
11.40 - 12.10 Interventi di Andrea Moroni, Cecilia Fraternale, Giulia Campi e Laura Di Blasi
12.10 - 12.30 Considerazioni conclusive
15.30 - 16.30 Kim Potowski: Teaching Heritage Speakers: Pedagogical and Administrative Considerations
17.00 - 17.30 -- Pausa caffè virtuale
17.30 Enrico Fink: Conferenza con interventi musicali Andata e ritorno: musiche ebraiche attraverso epoche e continenti, tra palco e sinagoga
9.30 - 11.30 “Qual è la mia lingua materna? Dipende …” Claudia Borghetti, Cristina Li, Ana Pano Alamán e Roberto Mulinacci coordinano un laboratorio su plurilinguismo e auto-percezione
11.30 - 13.00 Recounting Colonial Identities. Un dialogo con letture tra Lyn Innes autrice di The Last Prince of Bengal e Abdulrazak Gurnah autore di Afterlives
15.00 - 16.00 Liliane Weissberg: Below the Line: Newspaper Feuilletons and the Possibilities of German-Jewish Literature
16.00 - 16.30 Pausa caffè virtuale
16.30 - 18.00 Tavola rotonda
© Jon Kear, Bird 2, 2020 [courtesy of the artist]