Riprese HRT Radiotelevisione Croata sul Progetto LIFE NatuReef

Il 29 ottobre 2024, una troupe della HRT Radiotelevisione Croata (HRT Hrvatska radiotelevizija) ha visitato il nostro progetto LIFE NatuReef.

  • Data: 29 OTTOBRE 2024  

Il 29 ottobre 2024, una troupe della HRT Radiotelevisione Croata (HRT Hrvatska radiotelevizija) ha visitato la Foce del Bevano e ha intervistato il coordinatore del progetto LIFE NatuReef . La troupe, accompagnata dalla giornalista Ivana Nežić, ha dedicato il servizio alla tutela dell’ambiente marino, tema centrale della loro trasmissione, l’equivalente croato del nostro programma “Linea Blu”.

Durante la giornata, Massimo Ponti e Massimiliano Costa hanno raccontato le finalità e le attività del progetto LIFE NatuReef, che mira a promuovere la conservazione degli ecosistemi costieri attraverso soluzioni basate sulla natura. Le interviste e le immagini realizzate offriranno al pubblico croato uno sguardo approfondito sugli obiettivi e sull’impatto positivo del progetto, contribuendo alla diffusione di buone pratiche di tutela ambientale.

 

Il primo servizio della trasmissione è stato dedicato al Parco del Delta del Po e ai progetti di conservazione e ripristino degli habitat naturali.