Una settimana di eventi legati alle tematiche marittime europee.
Data:
Luogo: Bruxelles
LIFE NatuReef è stato selezionato dalla DG mare tra i progetti da presentare nel corso della della terza giornata, mercoledì 6 marzo 2024 dedicata a: "Quale futuro per i mari europei?" Where next for Europe's Seas?
Si sono tenuti dal 4 all'8 marzo 2024 gli European Ocean Days, organizzati dalla Commissione Europea a Bruxelles e dedicati a tematiche marittime.
Le iniziative coprono la Missione UE sulle acque e gli oceani, le priorità future per i mari europei, l'innovazione blu e alle opportunità d'investimento nel settore.
Il progetto Life Natureef si è unito agli European Oceans' Day per l'evento "Where Next for European Seas" - Quale futuro per i mari Europei? di mercoledì 6 marzo. L'evento ha voluto contribuire alla riflessione su quali potrebbero essere le priorità future per i mari europei, riflessione che coinvolge sia le esigenze politiche, ma anche le più ampie trasformazioni globali, economiche, tecnologiche e sociali che si stanno verificando in Europa e nel mondo.
I temi trattati riguarderanno: Driver Globali, Economi, Società e Innovazione
Ciascun tema ha esplorato opportunità, fattori abilitanti e ostacoli, oltre alle loro interconnessioni. Le discussioni si sono concentrate su una prospettiva a breve termine fino al 2030 e a lungo termine fino al 2050.
Il progetto è un esempio di natura che soccorre e rigenera la natura stessa e rappresenta un laboratorio di ‘buone pratiche’ applicato per la prima volta nel mare Adriatico. La partecipazione attiva di Life Natureef riflette l'impegno del progetto nel promuovere la sostenibilità e la conservazione degli ecosistemi marini europei.
Le foto dell'evento