Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione della scogliera soffolta a protezione della costa dall’erosione marina in prossimità della foce del torrente Bevano

Il Comune di Ravenna ha deliberato il progetto di fattibilità tecnico economica che riguarda la realizzazione del reef che la Commissione europea, nell’ambito del programma Life 2021-2027, ha finanziato con 651.216,00 euro.

  • Data: 26 MARZO 2024  

 

Siamo lieti di annunciare che la Giunta ha deliberato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del reef del nostro progetto. Questo importante passo in avanti segna un traguardo significativo nella nostra missione di proteggere le aree costiere vicino al torrente Bevano.

Nel quadro del piano degli investimenti del 2024, l'impegno finanziario totale per la realizzazione del reef ammonta a 1 milione di euro. È importante sottolineare che l'Amministrazione comunale contribuisce con 363.544 euro, mentre ulteriori 637.456,00 euro sono finanziati dal progetto Life NaturReef. Questo sforzo collaborativo evidenzia il nostro impegno per la preservazione costiera sostenibile e sottolinea l'importanza dell'azione collettiva nel affrontare le sfide ambientali.